Tenuto da: Lorenza Salati

La comunicazione via FB richiede forme espressive differenti rispetto al passato.
Il pubblico dei Social Network è un pubblico “veloce”, che concentra un’attenzione molto intensa su singoli eventi che lo catturano, ma che dimentica in fretta.
E’ un pubblico che giudica i contenuti e che ricerca emozioni vere.
Per far parlare dell’azienda non sono richiesti video professionali, istituzionali.
Invece, serve saper realizzare velocemente e con strumenti presenti quotidianamente in azienda video che sappiano catturare l’attenzione, in grado di trasmettere emozioni e che presentino il punto di vista personale dell’imprenditore.
Tutti possono realizzarli, basta avere un minimo di fantasia e imparare poche, semplici tecniche e regole.


DURATA E COSTO

Il laboratorio prevede 3 incontri da 3 ore ciascuno. LUNEDI 6, 13 E 20 OTTOBRE dalle 19.00 alle 22.00. Il costo del laboratorio è di 90 euro più tessera socio BIGMAGMA (5euro).

OFFERTA!! 80 euro se vi iscrivete al BIGMAGMA OPEN DAY sabato 27 settembre 2014.

PROGRAMMA
Durante il corso i partecipanti impareranno:
come ideare un video
come scegliere che cosa raccontare
trucchi e piccoli accorgimenti per impostare luci, scenografia, audio
come realizzare le inquadrature
come effettuare le riprese
come usare e dove trovare le musiche per i video
come giudicare se il risultato sia efficace oppure no

come aprire un canale su youtube
come aprire un profilo su FaceBook
come aprire una pagina aziendale FaceBook

principi base della comunicazione virale

il corso non prevede classiche lezioni frontali ma è basato su esperienze pratiche
il corso è stato progettato da un team di videomakers e consulenti aziendali, parte dalle reali esigenze pratiche delle aziende e non richiede alcuna conoscenza di base.


progettazione

PRIMO INCONTRO
presentazioni incrociate raccontate con video
visione dei video e commenti
a partire da quanto visto vengono spiegate le tecniche corrette
visione di alcuni filmati di esempio efficaci

Project Work:
fare un video della propria attività
portare video trovati su internet che ritengono efficaci

SECONDO INCONTRO

visione dei project work
revisione dei lavori e commenti


come aprire un profilo FB
come aprire e gestire una pagina FB
che cosa sono e come si utilizzano gli ash-tag
embedding dei video

TERZO INCONTRO
come far interagire le persone
che fotografie pubblicare
come fare autonarrazione
come utilizzare FB


PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL CORSO.
contatta direttamente L'INSEGNANTE LORENZA 3283556109

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già impostati. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive Module Information