ECCO LE PROVE:

PERCORSI DI AVVICINAMENTO ALLA MUSICA
11.00-11.30
Banda Istantànea: Creazione istantanea d'un ensemble sonoro che si
cimenterà nella esecuzione di musica istantanea. Non è indispensabile
essere musicisti, si puo partecipare con strumenti tradizionali, con
materiale di recupero o con strumenti di lavoro che ci sono al Mage.

DOCUMENTARY STORYTELLING
11.30 - 12.00
Breve presentazione del corso. A seguire ai partecipanti verrà
comunicato un soggetto/tema per un documentario. Ognuno dovrà scrivere e
successivamente raccontare agli altri la prima scena del film.

COME COSTRUIRE UN CORSO DI FORMAZIONE
12.00 - 12.30
le persone devono svolgere un piccolo compito, dove accadono cose casuali, poi scrivere le istruzioni perché lo faccia qualcun altro,
esattamente riproducendo quanto fatto prima
LE PIANTE SPONTANEE

12.30-13.00
preparare un'insalata utilizzando solo piante spontanee e fiori.

COMBAT VIDEO
15.00-15.30
Dopo avergli fatto vedere due combatvideo a titolo di esempio e spiegato il mood del combat video (raccontare ciò che si vive nel momento stesso in cui accade, in modo diretto, semplice velore e con un punto di vista chiaro), la prova è: scegliere un oggetto da una cesta, realizzare col cellulare un video di 7secondi con quell'oggetto come protagonista. Visione comune di tutti i video realizzati, info sulla durata, date e costi del corso, consegna del bollino ai partecipanti

PHOTOSPHOP PER TUTTI
15.30-16.00
con un compurte connesso ad un monitor: costruzione di una cartolina comune a tutti i partecipanti. Tipo telefono senza fini, uno dopo l'altro aggiunge un pezzo utilizzando uno degli strumenti di photoshop

DISEGNO TECNICO 2D
16.00-16.30
Primo uso delle squadrette e matita per riprodurre un oggetto semplice su carta, con la tecnica delle proiezioni ortogonali
SCULTURA ESPRESSIVA
16.00 - 16.30
Realizzazione in mezz'ora di un manufatto in argilla, con occhi bendati e seguendo le indicazioni date dalla propria immagine interiore. La sorpresa sta nello scoprire il risultato (il manufatto) di un percorso attraverso l'esclusivo uso del tatto.

SCRIVERE PROGETTI
16.30-17.00
le persone devono disegnare una casa, poi valutare le case degli altri utilizzando la propira come pietra di paragone. Poi lo rifanno con spiegazioni dettagliate e confrontano il risultato

DISEGNARE LA FIGURA UMANA E FUMETTO REALISTICO
17.00- 17.30
Provate a trasformare una fotografia od un disegno di una figura umana in un ...manichino! Tutto parte da lì

BEER IMMERSION
17.30-18-00
Nella prova birra il GIOCO consiste nell'assaggiare "alla cieca" ovvero con calice nero una birra tipo PERONI e una birra di qualità e vedere se riconosco quella "buona".

FARE UN BUSINESS PLAN
18.00- 18.30
ciascuno deve presentare agli altri un progetto strampalato e gli altri trovano i difetti

STAMPA 3D
18.30 - 19.00
creare un oggetto col pongo (il didò) con un unico filo continuo, dimostrazione pratica di un oggetto stampato in 3d

DEGUSTAZIONE VINO
19.00 - 19.30
Per il vino, con gli stessi calici neri (che ho) far riconoscere se il
vino è bianco oppure rosso. sembra facile ma non lo è. il tutto condito
da qualche "pillola" di tecniche di degustazione. alla fine info su
corsi.

CORSO DI CICLOMECCANICA
19:30- 20:00
Prova di una bicicletta usata ognuno dice la sua su quello che secondo lui non va e dimostrazione di come una bici possa essere frenata senza rendersene conto alla fine info sul corso !

MUSICA D'INSIEME
22.30
Concerto/performance della banda istantànea che convertirà in
musica tre progetti fra quelli realizzati in giornata nelle diverse di
prove bigmagma.

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già impostati. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive Module Information